Blog

Il Parco a portata di click!

Jun 12, 2018 2:51:19 PM / by Danilo Soscia

Il Parco Naturale Adamello Brenta ha elaborato un completo restyling grafico del proprio sito internet pnab.it, approdando allo stesso tempo anche nel mondo delle applicazioni con la App “Adamello Brenta” che richiama la mappa digitale del sito e che potrà essere usata offline nelle valli del Parco dove è assente la connessione dati.

In occasione del trentesimo anniversario dell'istituzione del Parco naturale Adamello Brenta, la più vasta area protetta del Trentino, l'amministrazione comunale ha inaugurato la messa on line di una piattaforma informatica completamente rinnovata, composta da un portale web e da un'app entrambe firmate da Net7 e WebMapp.

Un risultato che ha meritato una conferenza stampa di presentazione, ospitata a Trento da Cantine Ferrari. A illustrare le caratteristiche del sito web è stato Matteo Masè, Assessore del Parco con competenza in marketing e comunicazione, che ha passato in rassegna tutte le novità:

Un completo restyling grafico che punta a un rinnovato corredo di immagini, più fresco, chiaro, e soprattutto responsive per smartphone e tablet

Tre i nuovissimi strumenti con i quali l’utente potrà interagire: il selettore, il calendario degli eventi e la webapp cartografica.

Attraverso il selettore si potrà progettare la propria visita al Parco scegliendo tra varie opzioni, come la difficoltà del percorso, l’ambito turistico di riferimento, la stagione. Dalla combinazione delle preferenze, il sito suggerisce proposte di visita, escursioni o attività particolari.

Grande risalto è dato al territorio. Attraverso una mappa digitale ad elevata definizione, l’utente potrà muoversi virtualmente nell’area protetta, orientarsi, avvicinarsi ai luoghi, conoscere i siti e i punti di interesse sia naturalistico che culturale, visualizzare i tracciati e i percorsi e creare mappe tematiche, accendendo o spegnendo delle opzioni.

Rassegna stampa

Tags: maps

Danilo Soscia

Written by Danilo Soscia